MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Zanica International Cat Show: undicesima edizione

candy

Pochi giorni fa (il 16 e 17 febbraio), si è svolta la 11ª edizione dello Zanica International Cat Show.

L’esposizione felina internazionale si è tenuta allo Shop Garden Pasini di Zanica, in provincia di Bergamo, con il patrocinio del comune.

Ha visto inoltre la partecipazione di numerosissime organizzazioni feline facenti parte del WCF (World Cat Federation).

Le razze (tutte molto pregiate) che hanno partecipato al concorso sono state 160, provenienti da diversi Paesi. Ma ad ottenere lo scettro di gatto più bello di questa edizione è stato un dolcissimo gatto Siamese Seal Tobby Point, di circa un anno e mezzo.

candy

Candy, vincitore dello Zanica International Cat Show 2013 ©EcodiBergamo

Hard Candy dello Spotter, questo il nome del micio (per tutti solo Candy), proviene da un allevamento di Alessandria e in un certo senso può essere definito “figlio d’arte”. La sua mamma, infatti, una bellissima Seal Point di tre anni ha vinto già in precedenza il premio “Best Supremo”, conferitole da una giuria internazionale di sette esperti.

Altro premio importante, il trofeo Zanica Vivai Pasini, è stato assegnato dai bambini a Lorenzo, un bellissimo British Blue di Lodi.

lorenzo

Lorenzo, vincitore del trofeo Zanica Vivai Pasini ©EcodiBergamo

Altre foto dell’evento potete trovarle alla pagina Facebook Zanica International Cat Show

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.