MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Una clinica medica dedicata ai gatti

clinica gatto

In America, precisamente a Danbury in Connecticut, il Dr. Thomas Nero ha aperto nel 1993 una clinica veterinaria dedicata esclusivamente ai gatti.

Recentemente, dopo la sua morte, la moglie Betty ha deciso di proseguire l’operato del marito assieme al Dr. Philippe Mille. Dopo alcuni interventi di ristrutturazione, la clinica – afferma Betty – risponde a pieno al sogno del marito.

Gli uffici si presentano con colori neutri, un ambiente unico per gatti e padroni. Le persone trovano conforto e divertimento nel portare i propri mici nella clinica. Sulle pareti, affascinanti opere d’arte a tema gattesco e musica rilassante avvolgono gli ospiti.

Parte dello staff della Cat Clinic

E ai gatti sembra piacere. Il motivo, affermano i medici, è l’assenza di traccia di altri animali, cani in particolar modo. Non vi sono odori che possano provocare stress nei gatti.

La clinica medica ha una propria sala operatoria e, in un’area ben separata, un “Cat Hotel” con 8 stanze, dove i piccoli pazienti possono riprendere le forze.

Chissà se in Italia esistono di queste cliniche… ne conoscete alcune?

Fonte: NewsTimes


1 commento.


  1. giusy scrive:

    Ottima iniziativa

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.