MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Un video per l’adozione

fonte img: http://animali-adozioni.vivastreet.it/cuccioli-regalo+quarto/regalo-cuccioli-di-gatti/49242350

Un video, realizzato interamente a proprie spese, per sollecitare l’adozione dei gatti del Parco Canile di Milano (via Privata Aquila, 81).

Sostenuto anche dal Comune di Milano, il filmato-appello si concentra su alcuni degli ospiti del parco, mostrandone rapidamente l’età e la provenienza. Solitamente si discute molto dell’abbandono dei cani ma questo video realizzato ricorda come frequenti siano anche gli abbandoni dei felini domestici. Chi per “improvvise allergie”, chi perché non ha più posto in casa causa arrivo di nascituri o padroni anziani, e così di seguito. Il parco, ad oggi, ha circa 150mila esemplari di diversa razza ed età.

Ovviamente l’invito è quello di cercare anche i gattili della propria città se siete intenzionati a far entrare un micio nella vostra famiglia. Anzi, se gestite un gattile o ne conoscete qualcuno nella vostra città segnatacelo e gli daremo giusta evidenza.

Per chi fosse di Milano i volontari sono presenti anche sul gruppo facebook di Parco Canile.

Categoria: Miagolii Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.