MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Un ringraziamento per il gatto

love-cat

Febbraio è il mese del Ringraziamento verso i Gatti :) Che cosa ha fatto il vostro micio per voi tanto da doverlo ringraziare?

Ecco alcune “ispirazioni”, comuni a molti proprietari di gatti.

1. Ci hanno insegnato a prenderci cura dei cuccioli

Che siamo esseri umani o animali poco importa. L’amore per i cuccioli della propria specie è sempre al primo posto. Quanti di voi hanno accolto un micio nella propria casa sin da piccolo sanno cosa vuol dire badare a lui ogni momento affinché possa crescere sano e in sicurezza :)

2. Ci aiutano nei momenti tristi

Una dura giornata di lavoro oppure qualcosa è andato storto. Loro sono sempre lì ad attenderci e a rivolgerci quello sguardo curioso come per dire “di cosa ti preoccupi? guarda me come sono tranquillo”. E quindi basta rincorrerli o “spupazzarli” per riprendere un po’ di buon umore.

3. Riscaldano il letto

Ebbene si. D’inverno sono molto utili per portare tepore nel letto, accoccolandosi sulle nostre coperte. E chi li muove da lì! :)

4. Ci fanno ridere

Cose da pazzi. Si, a volte fanno proprio cose da pazzi. Tipo sbattere da qualche parte dopo essersi rototalati con un giochino, oppure cadere nel vuoto in un tentativo di salto troppo lungo. Una felicità sorprendente :)

5. La virtù del dolce dormire

Resta lì, tranquillo, qualunque cosa accada. Ci guarda con gli occhietti mezzi socchiusi. Lui riposa, in attesa dell’azione. Perché stressarsi quando c’è un bel cuscino che ci attende?

6. Impariamo a lasciarli andare e superare il dolore

Capita nella vita di chiunque che, ad un certo punto, il nostro compagno di una vita ci lasci. Capita anche con i gatti: dopo anni di vicinanza, arriva il giorno in cui ci salutano per sempre e li ringraziamo per tutto quello che hanno fatto per noi.

7. Ci insegnano a superare la paura

Se avete più di un gatto in casa vi capiterà ogni tanto di averli visti litigare tra loro. Al punto tale da dire “ok, ne resterà uno solo”. Invece dopo poco, eccoli riappacificarsi come se nulla fosse. Dategli tempo e tutto tornerà come prima :)

(8. Hanno fatto nascere Maulin! :P)

Ora tocca a voi: qual è il vostro ringrazimento che intendete rivolgere al vostro micio?

Fonte: Catster

Categoria: Miagolii Tags: , , , , ,

2 commenti.


  1. alice scrive:

    Ne avevo 3 ed oggi sono 2.
    Mi accompagnano da 10 anni e ogni giorno mi insegnano che le cose, gli oggetti hanno un valore molto relativo e non assoluto come noi pensiamo.
    E’ il tempo la vera ricchezza e loro, con quel fare leggero e privo di tensioni, sanno goderne con animo pieno.

  2. Roberto scrive:

    19 anni e 6 mesi insieme, sei volato in paradiso lo scorso 6 dicembre, ancora piango quando durante la giornata i miei pensieri ti cercano…riposi nel giardino sotto l’albero di alloro…mi manchi da morire Parsec
    Riposa In Pace Amore Mio

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.