MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Un gatto sindaco in Messico

morris

In Messico sono forse pronti ad avere un gatto sindaco?

Può sembrare uno scherzo ma così non è per gli elettori di Veracruz, in Messico. Lo slogan è semplice “stanchi di votare per dei topi? votate per i gatti!“.

E come non dare torto a Sergio Chamorro, sostenitore di questa campagna a favore del gatto Morris. Chamorro ritiene che il felino sia l’espressione di come le persone si sentano nei confronti di tutti i partiti e di un sistema politica che non li rappresenta.

Per questo ha deciso di candidare il proprio micio, dotandolo anche di regolare pagina facebook: El Candigato Morris (il “gato” è il termine spagnolo per il “gatto”). La pagina ha raggiunto quasi 140mila like superando parzialmente anche i sostenitori degli altri concorrenti alla poltrona di governatore di Veracruz.

Il manifesto elettorale di Morris

I sostenitori hanno anche offerto la loro creatività, realizzando video e immagini simpatiche, al fine di rilanciare il messaggio di Morris. Curiosità su curiosità, in Messico non ci sono solo gatti a candidarsi come politici, ma anche scimmie, un cane e una gallina. Questa presenza di animali preoccupa non poco i politici che temono di essere sconfitti, tant’è che l’istituto elettorale ha invitato i cittadini a non disperdere il proprio voto ma, al tempo stesso, hanno dovuto ammettere che il micio è il candidato più popolare.

Il 7 luglio sono fissate le elezioni in Messico: vedremo se dopo quella data potremo raccontare la storia del primo gatto sindaco.

Fonte: Huffington Post

Categoria: Miagolii Tags: , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.