MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Un gatto per amico

Un gatto per amico

Si svolgerà a Carrara, sabato 16 e domenica 17 marzo, la manifestazione “Un gatto per amico”.

L’evento avrà luogo nel polo fieristico della cittadina toscana. Gli amanti di questi splendidi felini avranno la possibilità, in questa occasione, di osservarne da vicino più di 500 esemplari.

Si tratta di una manifestazione ufficiale del Libro genealogico del gatto di razza pregiata, con il patrocinio dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana – unica autorizzata a rilasciare i certificati del libro con origini e pedigree) e della FIFE (Fedération International Féline).

In questa due giorni “felina”, accanto a bellissimi esemplari di gatti di razza pregiata, è prevista la presenza anche dei “più comuni” gatti di casa.

Un gatto per amico

Sia sabato che domenica infatti, all’interno dell’evento, ci sarà l’iniziativa “Porta il tuo gatto”. Ogni micio sarà valutato da un esperto e riceverà un documento scritto attestante le sue caratteristiche sia fisiche che caratteriali e un premio di partecipazione.

L’evento sarà trasmesso in streaming su www.animalnews.tv.
“Un gatto per amico” è in programma a Carrara Fiere, viale Galileo Galilei, 133, padiglione C. Per info: www.expo-felina.it

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.