MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Un cat-segnale per Internet

Il cat-segnale

Chissà se Catwoman andrebbe fiera di vedere il proprio cat-segnale proiettato nel cielo al posto di quello di Batman. La Internet Defense League ha infatti deciso di raccogliere la sua missione sotto il segnale luminoso di un gatto sorridente.

La Lega per la Difesa di Internet è nata nel 2012 in contrasto con le numerosi leggi anti-pirateria che sono in discussione nel mondo. La Lega, sotto la direzione della co-fondatrice Tiffiniy Cheng, raccoglie centinaia di siti web, tra organizzazioni e blogger, al fine di mobilitarli nelle proteste in favore della libertà in Rete.

La scelta del gatto come simbolo della “resistenza” è spiegato dalla stessa Cheng: “c’è una teoria in proposito… si dice che se venisse sottratta alle persone la possibilità di condividere foto di gatti, si darebbe vita a proteste di massa”.

Tiffiniy Cheng

Ebbene, la Internet Defense League punta proprio a sollevare le masse in difesa della libertà di condivisione sulla Rete: “l’idea – continua Cheng – è realizzare un’infrastruttura che attivi il cat-segnale in tutti i siti internet associati nel momento in cui ve ne fosse bisogno, grazie ad un solo click”.

Se siete interessati a far parte della Lega trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale http://internetdefenseleague.org/: qui potrete scaricare anche il cat-codice da inserire nel vostro sito.

Categoria: Miagolii Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.