MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Gatto crea scompiglio alla Upim. Intervengono i Vigili del Fuoco

upim

Un bellissimo micio bianco e nero ha deciso, qualche giorno fa, di andare a fare un giretto alla Upim di Livorno, creando grande scompiglio fra i clienti.

Il gatto ha cominciato a saltellare da uno scaffale all’altro del negozio in via Marradi, rovesciando la merce contenuta negli espositori. L’animale, visibilmente agitato e forse anche molto spaventato, non si è fatto prendere dal personale di turno, che ha quindi allertato immediatamente i Vigili del Fuoco.

La “cattura” del felino, non è stata per niente facile, tanto che uno dei vigili è stato anche graffiato.

Quando poi finalmente l’animale è stato messo al sicuro, è stato disposto il suo trasporto presso una struttura convenzionata che se ne prenda cura.

Ora resta da capire se si tratti di un gatto randagio o di un micio scappato di casa. Intanto si cercano i proprietari.

Il gatto è di colore bianco e nero e di taglia abbastanza grande. Chiunque lo riconosca o lo abbia smarrito è pregato di contattare immediatamente l’ufficio Diritti degli animali del Comune di Livorno, telefonando al numero 0586 820349.

Fonte: iltirreno

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.