MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Gli spot commerciali con gatti

pubblicità gatti

I gatti sono i soggetti preferiti di moltissimi video. E nelle pubblicità come se la cavano?

La Rete, come sapete, è piena di video che ritraggono le azioni dei gatti e i loro occhioni dolci possono essere anche un utile strumento per portare gli esseri umani a compiere determinate azioni. Non è strano, quindi, che i pubblicitari abbiano individuato nel gatto il soggetto adatto per veicolari i loro prodotti.

Mother Nature Network ha raccolto dieci simpatici spot commerciali presenti in Rete e aventi come soggetti i nostri amici felini.

Ad esempio vediamo Cravendale, una società inglese che produce latte e – prevedibilmente – ha realizzato un video che è divenuto rapidamente virale. Nelle riprese si vedono dei gatti coalizzarsi al fine di riuscire a bere un sorso del fantastico latte, che un uomo ha deciso di tenere tutto per sé.

Anche la Whiskas, per lanciare i suoi prodotti in Canada, ha realizzato dal 2006 al 2008 dei simpatici spot nei quali i nostri amici gatti – e relative abitudini – sono intepretati da esseri umani. Ma il paragone non regge… solo i gatti sono gatti!

Un altro video molto simpatico (che di tanto in tanto è girato anche in Italia, sempre su fronte web) è lo spot di un’agenzia di valutazione immobili, trasmesso durante il SuperBowl del 2005. In questo video, in cui sono protagonisti degli spaghetti, del sugo e un gatto, si sottolinea la necessità di non giudicare troppo velocemente.

Anche il WWF ha utilizzato un micio per supportare la sua campagna di promozione delle risorse e cibo sostenibile:

Suggestiva, e forse anche un po’ di dubbio gusto, lo spot realizzato qualche mese fa dalla Toyota per promuovere l’acquisto della Corolla. Nel video un micio è disposto a sacrificare anche la sua salute pur di fare un giro in quest’auto:

Infine, una casa a misura di gatto: così IKEA, nota azienda produttrice di mobili, ha realizzato uno spot per celebrare l’apertura di 100 case per gatti nel suo negozio inglese.

Qual è il vostro video preferito? Se avete visto altri simpatici video in Rete con protagonisti i gatti, segnalateceli :)

Fonte: MNN

 

 

 

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.