MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Spara al gatto disteso al sole

uomo_spara_con_fucile-340x228

È accaduto a Pistoia dove un uomo ha sparato al gatto della sua vicina.

Restiamo quasi sempre incantati ad osservare i gatti distesi al sole. Ci comunicano un senso di pace e di tranquillità, come se intorno a loro non esistesse niente e nessuno, solo quei caldi raggi che li riscaldano.

Evidentemente però non la pensava così l’uomo di Pistoia che il 28 febbraio ha sparato al gatto della sua vicina. La motivazione? Il micio adorava entrare nel suo giardino e mettersi sdraiato bello tranquillo a riposare al sole.

Il gatto, che ha riportato gravissime ferite, è riuscito a sopravvivere ed è stato ricoverato immediatamente nel più vicino centro veterinario. Per fortuna non è più in pericolo di vita anche se le sue condizioni restano comunque ancora molto gravi.

Purtroppo azioni del genere continuano a verificarsi ancora troppo spesso. Violenza gratuita e veri e propri atti criminali contro la vita di animali che non hanno alcuna colpa.

Categoria: Miagolii Tags: , , , , ,

1 commento.


  1. PAOLA scrive:

    La stupidità umana nn ha confini!!!
    Paola

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.