MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Snapcat e l’avatar per i gatti

gatto-webcam

Un’applicazione molto simpatica sta facendo il giro degli smartphone.

Internet dimostra quotidianamente quale sia l’attenzione e l’amore per i gatti. Visto che sono i protagonisti della Rete, perché non consentire loro di crearsi il proprio avatar?

Da questa banale idea è nata l’applicazione Snapcat che, installata su uno smartphone dotato di fotocamera frontale, consente al micio di “scattarsi” una foto.

Il sistema è semplice: una volta che è stata avviata, l’applicazione mostra uno schermo nero con un puntino rosso in movimento. Nel momento in cui il micio tocca il puntino con la zampa, il cellulare scatta la foto. Di fatto così l’app crea l’avatar per i gatti, che potrà essere condiviso online sui loro profili social :p

Per quanto sia stata scaricata da numerosi utenti, altrettanti l’hanno poi disinstallata poco dopo… insomma, se volete un divertente passatempo per qualche secondo, potete consentire anche al vostro micio di scattarsi una foto :)

Fonte: BBC

Categoria: Miagolii Tags: , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.