MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Sei regali di San Valentino… per il vostro gatto!

cat-valentine2

Ebbene si. Perché alla festa degli innamorati non ci ricordiamo anche di loro che sono, nel profondo del nostro cuore, il primo e unico amore?

Gli amici di Catster hanno quindi realizzato una simpatica lista di sei regali da poter fare ai nostri mici.

1. Tigrito, la ciotola

Tigrito, la ciotola Alessi

Disponibile in vari colori e realizzata dall’italiana Alessi, Tigrito è una simpatica doppia ciotola per il vostro gatto. I piattini sono in acciao inossidabile e si presenta come un simpatico micio con la coda alzata: segno di affetto! Costo: 60euro. Se avete un solo micio, potete usare una delle due ciotole per l’acqua.

2. MiòJar, il contenitore per cibo

MiòJar, il contenitore di cibo dell’Alessi

Ancora Alessi ci propone un altro simpatico regalino: MiòJar è un bel contenitore di 150cl per il cibo del vostro micio. Il contenitore è in vetro con coperchio in resina di termoplastica e presenta, a chiusura, un tappo con un simpatico micino. Costo: 30 euro, in due colori: nero e giallo.

3. WuvLuv, la ciotola ergonomica

WuvLuv, la ciotola ergonomica

Vi hanno mai detto che è necessario stare dritti con la schiena quando ci si siede e si mangia? Ebbene, perché il vostro micio non deve mangiare comodamente? WuvLuv vi offre delle simpatiche ciotole colorate con tonalità testate sui gatti e sono prodotte in quantità limitate. Ogni ciotola riporta un “certificato di nascita” che testimonia quando è stata realizzata e il suo numero di edizione. Al momento, per soli 48 dollari, solo disponibili quattro colori: nero, arancio, rosso e giallo.

4. L’amaca

L’amaca per gatti, della Peach Industries

Basta mangiare! È tempo di riposare. Nessun cuscino o gabbietta di stoffa ma una bellissima amaca. In cotone e in compensato di betulla, quindi ecosostenibile, è prodotta dalla Peach Industries e venduta ad un prezzo “particolare”. Circa 130 dollari… insomma, dovete amare davvero tanto il vostro micio! :)

5. Giochi digitali

Se pensate che stiamo salendo con i prezzi, continuate a leggere. Se i bambini di oggi sono sempre più digital natives, perché non pensare anche a dei digital kittens? Se avete un iPad potete scaricare un’app che riproduce sullo schermo dei puntini luminosi o dei topini che si muovono. Il vostro gattino dovrebbe essere attirato e catturarli. “Dovrebbe” perché, almeno i due mici della nostra Redazione, non hanno dimostrato particolare interesse. L’app ha una versione demo (con il solo puntino luminoso) ed una completa con anche il topino a poco meno di due euro.

6. TRIXIE 5-1, il centro d’attività

Forse il regalo più interessante e stimolante, è Trixie, una piccola struttura con cinque giochi. Globe, offre delle piccole sfere aperte in alto, come se fossero delle bocce per pesci, con le quali il micio deve interagire per recuperare una crocchetta. Peg, costringe il gatto ad estrarre verticalmente del cibo. Alley, restituisce il cibo attraverso la spinta della zampetta. Tongue è dedicato a cibi liquidi e, infine, Tunnel è un perfetto esercizio per nascondare giocattoli e cibo. Trixie è disponibile online con un prezzo di circa 40 dollari.

Questi sono solo alcuni suggerimenti. Voi, invece, cosa avete regalato al vostro micio per San Valentino?

 

Fonte: CatSter

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.