MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Realizzare una cuccia con vecchi maglioni

cat-pillow

Cosa ne dite di regalare al vostro gatto una cuccia tutta nuova, magari realizzata da voi con materiali di riciclo?

Qualche tempo fa, vi abbiamo già parlato in un articolo di un modo molto simpatico di realizzare una cuccia per il vostro micio, a partire da un vecchio monitor inutilizzato.

Ma facendo un giro per la Rete si trovano tantissime altre idee per regalare al nostro simpatico amico a quattro zampe un riparo confortevole, spendendo davvero poco o quasi niente e soprattutto rispettando l’ambiente.

Sicuramente facendo il cambio di stagione vi sarete accorti di avere dei vecchi maglioni che non potete più utilizzare (o perché non vi stanno più o magari perché diventati un pò vecchiotti e fuori moda). Bene, con ago, filo e un pò di fantasia renderete felice il vostro amato amico a quattro zampe.

cuccia_maglione

Cuccia maglione

Realizzare questa cuccia è davvero facile. Basta avere a disposizione un vecchio cuscino con il quale imbottire il nostro maglione e ricucirlo alla base. Imbottire le maniche (magari usando altri materiali sempre di riciclo come vecchi asciugamani o altro), arrotolarle attorno al cuscino e fissarle con ago e filo. A questo punto potete anche sbizzarrirvi con le deorazioni :)

Se invece volete regalare al vostro micio una splendida cuccia igloo, dove starsene al calduccio nei giorni più freddi, basterà avere a disposizione delle grucce (magari quelle in filo di ferro che vi regalano in lavanderia quando vi restituiscono i vestiti appena lavati) e una vecchia t-shirt colorata.

cuccia_gruccia

cuccia gruccia

Basta posizionare le grucce realizzando una struttura simile a quella di una tenda da campeggio e ricoprirla poi con la t-shirt. Per renderla più confortevole possiamo posizionare alla base un morbido cuscino. Sicuramente il nostro gatto apprezzerà :)

Cosa ne pensate? Avete mai realizzato una cuccia utilizzando materiali di riciclo? Scriveteci le vostre idee, saremo felici di pubblicarle sul sito.

Fonte: greenme.it

 


2 commenti.


  1. vanessa scrive:

    io invece realizzo cucce x mici “termiche” avete presente le scatole di polistirolo che servono x trasportare i formaggi o prodotti alimentari? facendo coincidere 2 scatole e praticando un foro , diventano cuccette caldissime …
    ciao vanessa

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.