MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Quando i gatti suonano: il CATcerto

nora-cat-piano

Se siete degli amanti dei gatti e della Rete, potreste esservi imbattuti in Nora, una simpatica micia che ama suonare il piano.

Su YouTube Nora ha anche un proprio canale (come spesso capita per le grandi “star”) dove è possibile ascoltare e visionare le sue straordinarie performance.

Ma la sua arte è stata notata anche dal compositore lituano Mindaugas Piecaitis che ha raccolto in una sala di registrazione alcuni concertisti e ha suonato Bach ospitando gli intermezzi di Nora.

Il risultato è un vero e proprio “catcerto” in cui la gatta dimostra non tanto di conoscere le note (una capacità che non può possedere) ma riconosce senz’altro la concatenazione elegante dei suoni che riproduce, avendo appreso – con il tempo – anche a non pigiare sui tasti neri.

Che dire: seppur sia strano da pensare che i gatti suonano il pianoforte, data la capacità di improvvisazione di Nora forse, un giorno, la vedremo in una vera e propria sessione Jazz.

Fonte: NoraThePianoCat

Categoria: Miagolii Tags: , , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.