MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Come pulire il gatto che non ama l’acqua

gatto-acqua

Amici gattari, la domanda che vi pongo è questa, è vero che i gatti detestano l’acqua o è una cosa soggettiva?

Ho letto che molte persone hanno abituato sin da piccolo il loro micio all’acqua, così facendo possono lavarlo tranquillamente senza spargimenti di sangue :P

Personalmente non ho abituato Merlin in questo modo, ma mi sono ripromessa di provarci nel caso prendessi un altro micio :)

Comunque, essendo Merlin a pelo lungo cerco di spazzolarla il più possibile, ne approfitto mentre dorme profondamente.. lo so, sono cattiva!

Dopo averla spazzolata per bene con un pettine dai “denti” metallici, uso delle ottime salviettine detergenti (SENZA ALCOOL mi raccomando!) che acquisto al negozio di animali.

Ce ne sono di diversi tipi e profumazioni, il prezzo varia ovviamente a seconda di quelle che comprate, ve le consiglio perchè sono molto pratiche da usare.

Queste sono le salviette detergenti che utilizzo per Merlin, prezzo 5 euro.

beautycase_salviettine_per_animali_travel_20_pz_01

 

Inoltre, vi consiglio questo articolo in cui è spiegato bene come pettinare il micio.

 

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.