MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Problema sovrappeso

Un gatto grasso

Se vi siete seduti sul vostro gatto scambiandolo per un divano, forse è il caso di contattare un dietologo per il vostro amico felino.

Secondo recenti studi, infatti, più della metà degli animali statunitensi e 12 milioni di quelli inglesi, sono sovrappeso o obesi. Una condizione che sempre più rischia di allargarsi ad altre nazioni.
Sappiamo come gatti sterilizzati e domestici siano maggiormente soggetti a prendere peso ma se il vostro micio ha raggiunto dimensioni evidentemente eccessive e il caso di portarlo da un veterinario e valutare una dieta.

Gli stessi studi hanno evidenziato come spesso i padroni non si rendano conto del danno che creano ai propri animali, impossibilitati ormai al movimento basilare e, nel caso dei gatti, figuriamoci al tentare un salto!

E i vostri gatti, invece, come sono? fateci sapere come riuscite a mantenerli “in linea”.

Categoria: Miagolii Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.