MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Premiati per aver salvato il gatto Nuf Nuf

Il gatto Nuf Nuf

Hanno ricevuto il premio “Il gatto d’oro 2012″ i tre tredicenni che lo scorso agosto hanno salvato un micio da una sicura morte.

La storia risale al 2012 quando i tre ragazzi, Manuel Boschi, Lorenzo Ferretti e Francesco Panella, trovano il micio Nuf Nuf nel parco di Praticello a Gattatico (Reggio Emilia). Il gattone era incastrato nella rete di una porta di calcio e mostrava evidenti segni di maltrattamento e tortura. Avvisato un adulto per liberare il micio, Nuf Nuf è stato affidato alle cure dell’associazione “I gatti di Gattatico“.

L’associazione ha quindi deciso di premiare i tre ragazzi assegnando loro il premio “Il gatto d’oro 2012″, come riconoscimento per le azioni virtuose e incentivo ai loro coetanei a vigilare e prendersi cura degli animali maltrattati.

I premi per il Gatto d’oro e il Cuore d’oro 2012 ©igattidigattatico

L’occasione ha visto anche l’assegnazione di un secondo premio, “Il cuore d’oro 2012″, alla piccola Alexandra Rorat che aveva donato il contenuto del suo salvadanaio per aiutare i gatti poveri.

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.