MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Pancake, la gattina disabile torna ad essere felice

pancake

Pancake è una meravigliosa gattina disabile, nata con una malformazione: la piccola è dotata infatti solo delle due zampette posteriori, cosa che però non le impedisce di essere felice.

Pancake è davvero una gattina bellissima che ti guarda con due occhioni grandi e lucidissimi che trasmettono tutta la sua voglia di vivere e di essere felice. Purtroppo la piccola è nata con una grave malformazione. Le mancano infatti entrambi gli arti anteriori. Nonostante questo però lo scorso anno è stata adottata da una famiglia che se ne prende cura tutt’ora con amore.

Quando è arrivata nella sua nuova casa, Pancake, che aveva all’incirca otto mesi, non era ancora in grado di nutrirsi autonomamente e per un certo periodo è stato necessario alimentarla con l’aiuto di un cucchiaio. Inoltre è rimasta per molte settimane rivolta esclusivamente sulla schiena a guardare i suoi amici umani e a godersi le loro coccole.

pancake4

Ad un certo punto però la sorella del “proprietario” della micina ha notato che la cucciola presentava in corrispondenza degli arti anteriori una specie di sporgenza, come l’abbozzo di una zampetta. Portata subito dal veterinario, questi ha effettivamente constatato la possibilità di un intervento chirurgico per ridare alla piccola almeno una parte di una delle due zampette mancanti. Con un delicato intervento infatti era possibile tirare indietro la pelle e far fuoriuscire la parte di osso nascosta.

Così Pancake è stata immediatamente sottoposta all’intervento che, pur essendo molto delicato, è andato fortunatamente a buon fine. Ora infatti la gattina riesce a nutrirsi da sola dalla sua ciotolina, riesce a stare in posizione verticale e grazie al suo nuovo “arto” anche a mantenere un certo equilibrio quando gioca felice. Giocare infatti era una delle cose che le risultavano più difficili.

pancake3

Pancake quando ancora non riusciva a mangiare dalla ciotola

Attualmente Pancake sta anche provando una sua collezione di abitini di lana tutti colorati. Si sta cercando di abituarla ad indossarli in vista della creazione di alcune protesi che le permetterebbero finalmente di stare in piedi come tutti gli altri gatti. Un altro passo verso la completa felicità per questa piccoletta che non  si è mai arresa.

pancake2

Pancake ha anche una pagina Facebook tutta sua con già migliaia di fan all’attivo. Nella pagina tantissime foto e video che la ritraggono nei suoi momenti più belli e attraverso i quali è possibile osservare tutti i suoi progressi. I suoi grandi occhioni parlano da soli.

Buona fortuna dolcissima Pancake!

Fonte: Catster.com

 

 

 

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.