MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Milano Cat Show

MilanoCat

Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre saranno in mostra, nell’ambito dell’evento Milano Cat Show, i più rari e pregiati gatti del mondo.

Il Milano Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279 ed ha il patrocinio dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina).

Nella due giorni, completamente dedicata a questi meravigliosi felini, saranno presenti circa 800 gatti appartenenti a 30 razze diverse. La location che ospiterà questo bellissimo evento sarà lo spazio fieristico di Malpensa Fiere. E non mancheranno partner importanti come ad esempio Hill’s , Royal Canin, Almo Nature, Francesco Spadafora, Natural Code, Surya MaineCoon e Vitakraft.

All’interno del concorso espositivo, in cui verranno giudicati tutti i gatti presenti (da una giuria internazionale di esperti) e in cui sfileranno tutti i gatti vincitori, e del Best Show, ci saranno altri due momenti importantissimi che possono essere considerati dei veri e propri eventi nell’evento.

Sabato 12 è infatti previsto lo Speciale Maine Coon (in collaborazione con il Maine Coon Club) e il Best in Show dei Sacri di Birmania, sui quali esiste anche una bellissima e suggestiva leggenda.

Domenica 13 sarà invece il giorno dedicato allo Speciale Sacri di Birmania in collaborazione con AGABI. Mentre il Best in Show sarà invece dedicato ai Maine Coon.

Oltre alla presenza di questi splendidi felini, ci saranno anche degli spazi espositivi dedicati a cuccette, tiragraffi, pettini e spazzole, a tutto ciò che riguarda l’igiene e anche l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, e inoltre gadget e tanto altro.

Ma non poteva mancare una piccola sorpresa per i fans di Facebook. Scaricando infatti il coupon dalla pagina Facebook della expò, sarà possibile acquistare il biglietto ad un costo ridotto, 6,5 euro a fronte degli 8 del biglietto intero (promozione valida solo per la giornata di Sabato).

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.