MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Mancato soccorso

gatto-dietro-inferriata_280xFree

Due storie recenti in due punti opposti d’Italia: Quattropani (Lipari) e Montebelluna (Treviso).

Nel primo caso, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente è riuscita a rintracciare e denunciare la donna che a inizio gennario aveva investito con la propria autovettura un gattino. Il piccolo apparteneva ad una colonia felina della zona e non è sopravvissuto all’impatto.

Grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, l’Associazione è riuscita ad individuare la signora che è stata denunciata per omesso soccorso, come previsto dal nuovo codice stradale.

Stesso finale per la seconda storia, dove il proprietario di una mercedes ha investito un gatto e, dopo essere sceso per verificare cosa fosse accaduto, è risalito in auto ed è andato via. L’uomo, sessant’anni, è stato segnalato dai presenti e denunciato alla polizia municipale: dovrà pagare una multa di (purtroppo!) appena 398 euro.

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.