MauLin

La filosofia dei cat-blogger

La storia dell’amicizia tra un gatto e una donna

Fukumaru

Fukumaru è un gattino giapponese malato. Miyoko Ihara ne ha raccontato la storia in un libro fotografico.

La storia inizia nove anni fa, quando l’ottantenne Misa prende in casa un micio bianco con gli occhi di colore diverso. I due diventano presto amici e la loro vita assieme viene ora raccontata in un volume del nipote, Miyoko Ihara, fotografo. Il micio si chiama “Fukumaru“, ovvero “Dio del foku (buona fortuna)”.

Fukumaru e Misa © Miyoko Ihara

Fukumaru ha alcune disabilità nell’ascolto e quindi si basa principalmente sullo sguardo della padrona per interagire con lei. Come è possibile vedere da alcune delle foto pubblicate su Life With Cats, la vita del micio e di Misa si svolge continuamente assieme, dalla cura dell’orto all’ora del thè.

Se siete interessati, il volume Misao the Big Mama and Fukumara the Cat è acquistabile su Amazon ad un prezzo di circa 47euro.

Categoria: Miagolii Tags: , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.