MauLin

La filosofia dei cat-blogger

La nuova catblogger Cinzia e il suo amore per i gatti

IMG_1884

Da oggi Maulin ha una nuova catblogger, Cinzia, che ci racconterà com’è la vita insieme ad i suoi amati pelosetti. Se anche voi volete diventare catblogger basta scriverci, saremo contenti di pubblicare i vostri articoli.
Miao a tutti!

Cinzia ha 53 anni e vive in un appartamento situato in una palazzina di una via periferica della meravigliosa Firenze. Vive con i suoi amatissimi gatti praticamente da sempre, da quando ancora abitava in casa dei suoi genitori. I suoi attuali compagni di avventura sono Parsifal, un bellissimo gattone di tre anni grigio tigrato e Gino, 2 anni, anche lui grigio tigrato con un simpaticissimo nasino rosa.

Il dolcissimo Parsifal, fu trovato abbandonato dal veterinario quando, cucciolo, fu raccolto dai vigili dopo un incidente  e per sospetto trauma cranico dichiarato non vedente. È un micio bellissimo ed affettuosissimo, tanto che adora dormire sotto le coperte con la sua amata Cinzia, facendole tante fusa sommesse. Il pelosetto però è anche tanto geloso, infatti all’arrivo dell’altro pelosetto di casa ha cominciato a fare la pipì a letto e non ha smesso per quasi due anni.

Gino invece è stato regalato a Cinzia quando ha perso un altro indimenticabile amore della sua vita, l’amata gattina Stella, scomparsa a 18 anni per un tumore al fegato. Gino è un gattino nato in campagna e adora tantissimo la terra, gli alberi di Natale, le mosche e… ovviamente i croccantini :)

Il piccoletto è anche molto vivace, infatti adora salire sulla ringhiera del balcone, ma Cinzia ha subito approntato una rete anticaduta per proteggere il pelosetto da eventuali voli nel vuoto dal momento che vivono al terzo piano.

Gino adora anche fare tante fusa che somigliano tanto ad un russare, ma non ama molto essere preso in braccio.

A questo punto noi siamo davvero tanto curiosi di conoscere meglio questi due simpaticissimi pelosetti e non vediamo l’ora che la nostra catblogger Cinzia ci racconti qualcuna delle loro avventure :)

Se anche voi volete diventare catblogger e raccontarci cosa vuol dire vivere con un gatto, basta scriverci. Saremo davvero felici di pubblicare le vostre storie su Maulin.it.

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.