MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Il mistero delle scatole per i gatti

gatto-scatola

Quale mistero avvolge l’interesse dei gatti per le scatole?

Chiunque possegga un gatto si sarà imbattuto almeno una volta nell’approccio tra il micio e una scatola. Non è ben chiaro cosa il gatto trovi di interessante oltre l’aria che tali oggetti contengono, ma l’approccio il più delle volte è altamente divertente.

Come in questo recente video in cui un gatto cerca in tutti i modi di stanare “il vuoto” da dentro una scatola di kleenex. Se in una prima fase sembra averla vinta, successivamente la scatola si ribella e lo “cattura”.

Il micio cerca in tutti i modi di liberarsi ma la morsa della scatola è troppo forte. In suo aiuto giunge anche un altro micio e al termine del conflitto riesce a liberarsi.

Resta il mistero di cosa abbia trovato il micio in quella scatola. E se questo qualcosa stia ancora lì dentro. Nel dubbio, il mcio si siede e aspetta che esca.

Qual è il rapporto del vostro micio con le scatole?

Fonte: RocketNews24

Categoria: Miagolii Tags: , ,

1 commento.


  1. [...] abbiamo discusso già in un altro post: la passione dei felini per le scatole. Avete ordinato un libro online? vi è arrivato un nuovo [...]

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.