MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Il gatto che para i rigori

Nyasuke il gatto portiere

Alla faccia di Buffon, Casillas e Neuer. Le squadre di calcio potrebbero contendersi Nyasuke, il gatto che para i rigori.

Le imprese/riprese di questo gatto giapponese stanno facendo il giro del mondo, grazie – come al solito – alla viralità dei video su YouTube.

Una pazienza – è il caso di dirlo – “felina”: Nyasuke resta fermo sino all’ultimo istante prima di esibirsi nella parata. A destra, sinistra o in alto, al micio non scappa alcun rigore. Ed è subito pronto a restituire la palla, per riprendere immediatamente l’allenamento.

In un altro video, risalente al 2012, Nyasuke è riuscito a catturare l’attenzione di quasi 2milioni di utenti della Rete. Il micio, infatti, non è solo un abile portiere, quanto anche un grande saltatore. E così, grazie alla ripresa incrociata di alcune videocamere, è possibile assistere alle abilità del micio giapponese, nel saltare e recuperare topini e animaletti appesi al soffitto. Salti sino a 2metri da terra. Un record.

Per chi fosse interessato a seguire le imprese di Nyasuke, è possibile iscriversi al suo canale YouTube oppure al suo blog.

E i vostri mici? come se la cavano con i salti? Sono provetti portieri oppure preferiscono giocare in attacco?

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.