MauLin

La filosofia dei cat-blogger

I peggiori giochi per gatti

giochi-gatto

Siete alla ricerca di graziosi giochi per i vostri mici. Ecco come risparmiare i vostri soldi.

Gli a-mici di Catster, infatti, hanno stilato una simpatica lista dei peggiori giochi per gatti, testati sul campo.

Al primo posto ci sono le bolle di sapone. Vediamo in giro per la Rete video in cui cuccioli di cane inseguono le bolle di sapone per romperle. Beh, i gatti – non tutti almeno, i miei si divertono (nd Palma) – si spaventano e fuggono via.

A seguire c’è il filo luminoso: funziona come i puntatori laser (che, ricordiamo, possono essere pericolosi) senza la necessità di doverli muovere manualmente. Appena il file rileva un movimento nei paraggi entra in funzione. Ebbene, se nei primi minuti cattura l’attenzione del micio, poco dopo viene ignorato completamente (e il micio sembra quasi volerci dire “gioco scemo = padrone scemo”).

Mensole per gatti: in giro per la Rete se ne vedono sempre di più e sembrano degli oggetti interessanti per far fare movimento ai mici domestici e consentire anche di ottimizzare lo spazio in casa (distribuendo il movimento del micio in altezza più che in larghezza). Ebbene, gli amici di Catster dopo averne comprata una e montata a dovere l’hanno fatta testare al proprio micio, riponendolo su di essa. Dopo pochi secondo il micio è scappato via. Va anche detto che, solitamente, è il caso di lasciare al gatto l’approccio verso i nuovi oggetti.

Fontanella d’acqua: sembra che i gatti preferiscano bere da sorgenti di acqua in movimento. Queste fontanelle con il motorino sembrerebbero la soluzione adatta ma a causa dei residui di cibo e del pelo del micio, il loro motorino va pulito periodicamente. Troppo periodicamente.

Repliche di ferormoni: qualche rivenditore di negozi di animali di solito lo consiglia. Se avete problemi comportamentali del vostro micio o di adattamento a nuovi spazi (ad esempio avete cambiato casa) può essere utile spruzzare per casa queste sostanze. Beh, è sicuramente il caso di valutare bene l’acquisto perché correte il rischio di “profumare” la vostra casa con un odore simile all’urina del gatto… inoltre se avete più gatti in casa potreste anche farli irritare tra loro.

Giocattoli rotanti: sono quei simpatici giochini che troviamo ovunque. Topolini motorizzati che si muovono per casa in ogni direzione. Ebbene, dopo averli provati qualche minuto, con piacere del micio, il topolino smette inesorabilmente di funzionare: o perché il motorino si rompe o perché le rotelline si consumano. Doppia tristezza: la vostra, che avete speso soldi, e il micio, che ha perso il suo giochino.

E voi? Avete comprato qualche gioco che non è piaciuto al vostro micio? oppure avete avuto esperienze diverse dai blogger di Catster?

Fonte: Catster

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.