MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Gatto sacrifica la sua vita per salvare il padrone

gatto eroe

Il piccolo Crystal ha sacrificato la sua vita per salvare quella del padrone dall’incendio.

Appena il fuoco aveva iniziato ad avvolgere la casa, il piccolo Crystal ha lasciato il suo lettino ed è saltato su quello del padrone, un uomo d’affari Victor Bywater, per svegliarlo. Il padrone, 50enne, quasi avvolto dalle fiamme si è fatto strada nel fumo, raggiungendo l’uscita.

Purtoppo però, tragicamente, il micio di colore bianco e nero non è riuscito a mettersi in salvo, sacrificando le “sue vite” per quella del padrone. Non ci sono notizie, invece, del secondo micio scampato all’incendio, Fudge.

Il micio eroe Crystal che ha salvato il padrone dall’incendio, sacrificando la propria vita

Si è soliti pensare che solo i cani siano altruisti nei confronti dell’essere umano ma questa storia ci insegna come anche i gatti possano essere eroi.

Fonte: DailyMail

Categoria: Miagolii Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.