MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Gatto di undici chili. Sotto processo la padrona

Judge-and-Jury

È successo ad Ottawa, in America, dove una donna è finita sotto processo per incuria.

Il micio Napoleone aveva solo 12 anni. Ma quando la Ottawa Humane Society lo prelevò dalla sua casa, era solo una enorme mucchio di peli, di undici chili, non in grado di muoversi e di pulirsi. Questa condizione lo portava ad avere numerose escoriazioni sul corpo e infezioni provocate dall’accumulo di feci.

Purtroppo le sue condizioni erano tali da averlo portato all’eutanasia.

La padrona è stata accusata di negligenza nei confronti del micio, dalla Humane Society che si è appellata all’Ontario SPCA Act per la prevenzione contro gli atti di crudeltà nei confronti degli animali. Nell’accusa viene riportato che la donna, pur avendo chiesto il parere di un veterinario, non si adoperò per attuare le cure indicatele.

La donna si presenterà dinanzi alla corte il 27 giugno e rischia da una multa di mille dollari a trenta giorni di prigione. Staremo a vedere come si difenderà dopo aver contribuito alla morte del suo gatto di undici chili.

Fonte: CBC

Categoria: Miagolii Tags: , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.