MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Gattino con le gambe storte riprende a correre

stockings

“Stockings” è il nome di un piccolo micio di meno di un anno. Il destino ha voluto che nascesse con una particolare deformazione alle gambe posteriori, che si presentavano in parte rivolte verso l’indietro.

Tale disabilità gli impediva di muoversi e avrebbe messo a dura prova la sua vita.

Ma la Chicago’s Tree House Humane Society, un’associazione in difesa e supporto degli animali, ha cercato una soluzione contattando il Dr. Steve Neihaus, un ortopedico veterinario.

Stockings subito dopo l’intervento

La missione era semplice: ricostruire le gambe storte di Stockings, così che potesse riprendere a camminare e correre come i suoi simili.

Ebbene, dopo sei settimane dall’intervento, i risultati sono eccezionali. Il gattino corre e cammina senza dolore e gioca con gli altri mici. Ora ha la possibilità anche di fare forza sulle zampette per poter saltare e accucciarsi, vincendo anche gare di corsa con i cani.

Una bella storia che è giusto ricordare per tutti coloro che hanno voglia di adottare dei mici in difficoltà.

Fonte: LoveMeow

Categoria: Miagolii Tags: , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.