MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Frank, il gatto con due facce

APTOPIX Two Faced Cat

Frank and Louie è un gatto molto speciale, tanto da essere entrato nel Guinness dei primati per le sue facce.

Frank è nato con due facce, due occhi e due bocche. È infatti affetto dalla Sindrome di Janus, che prende proprio il nome dal dio greco Giano il quale aveva appunto due facce. Il gattone, nonostante la grave patologia che in genere concede agli animali che ne sono affetti solo pochi giorni di vita, ha ormai dieci anni ed è in perfetta salute.

Vive felice con la sua padrona, Marty Stevens, a Worcester (Massachusetts, Usa), dopo che la donna lo ha salvato, quando a pochi giorni di vita fu portato nel’ambulatorio veterinario dove lavorava per essere soppresso.

Frank è stato un gatto molto fortunato. La sua “diversità” non gli ha impedito di vivere una vita felice e serena con una padrona che lo adora. Per moltissimi altri animali invece non è così. Possiamo solo sperare in un futuro in cui i nostri amici pelosetti siano maggiormente tutelati dalla legge e magari possiamo provare nel nostro piccolo a fare come Marty: aiutare quelli che hanno più bisogno.

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.