MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Evita il gatto e causa un incidente

gatto-che-attraversa-la-strada

Questa storia ha dell’incredibile. Una donna di Breda di Piave, per evitare un gatto che gli attraversa improvvisamente la strada, causa un incidente ma non si ferma a soccorrere il conducente dell’altro veicolo.

La donna, che ieri stava percorrendo la strada Serenissima, a Vacil di Breda, si è vista tagliare la strada da un gatto. Per evitarlo, con una improvvisa manovra, ha invaso con la sua auto la carreggiata opposta proprio mentre sopraggiungeva un camion della Treviso Servizi. Il conducente, a sua volta, per scongiurare l’impatto con l’auto è finito con il suo mezzo in un fossato adiacente la strada.

La donna però, nonostante abbia rischiato la propria vita per salvare un gattino da morte sicura, non si è minimamente preoccupata di soccorrere l’uomo, che fortunatamente è rimasto illeso, e come se nulla fosse si è allontanata con la sua vettura.

Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco per liberare il camion dal fossato.

Tutto bene quel che finisce bene? Forse. Intanto però il comportamento di questo donna, anche se può sembrare dettato da un grande amore per gli animali, non è giustificabile. Resta pur sempre l’omissione di soccorso. Nei confronti di un essere umano.

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.