MauLin

La filosofia dei cat-blogger

È morto il gatto più grande del mondo

Il gatto Stewie

Si chiamava Stewie ed era il vincitore del Guinness dei Primati come gatto più grande nel mondo. Più di un metro di lunghezza.

È morto per un cancro all’occhio destro. Ad annunciare la malattia erano stati i padroni lo scorso settembre. Robin Hendrickson e Erik Brandsness erano infatti riusciti a far entrare il proprio micione del Guinness Book mondiali nel 2010, nella categoria “gatto domestico più lungo“. Stewie si era quindi aggiudicato il premio una seconda volta nel 2012, raggiungendo la lungezza di 123,5cm.

Il gatto Stewie e la sua padrona (© Andy Barron / AP)

Al gatto di sette anni era stato diagnosticato un ascesso agli occhi ed era stato prontamente operato ma le analisi avevano individuato un’ulteriore massa nella cavità nasale. Il giorno dopo i padroni hanno pubblicato sul sito internet di Stewie una richiesta di aiuto: erano necessari 3500$ per tentare un intervento senza però alcuna garanzia sulla riuscita.

Purtroppo, pur avendo ricevuto la donazione ed aver sottoposto il micio all’intervento, Stewie è morto a inizio febbraio nella sua casa a Reno (Nevada), all’età di otto anni.

Categoria: Miagolii Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.