MauLin

La filosofia dei cat-blogger

È gattomania… approfittatene!

Cameron Diaz e il suo gatto

Dimenticate i toy-boy o toy-girl; mettete da parte anche i cani di piccola taglia. Se volete essere “vip”, dovete possedere un gatto!

Se fino all’anno scorso la tv e le riviste di gossip erano piene di attrici, cantanti e ricconi (o aspiranti tali) accompagnati da cani di piccola taglia, da quest’anno sembra che si stia diffondendo la mania dei gatti.

Sappiamo tutti come, in realtà, il gatto sia un animale meno accomodante rispetto ad un cane e si abbia quindi difficoltà a poterlo portare con sé. Eppure anche l’immagine del nostro felino può attirare l’attenzione sul personaggio di turno. La diffusione degli strumenti social come Facebook, Twitter o Instagram hanno chiaramente amplificato e facilitato la diffusione di queste immagini.

Fu il caso, ad esempio, di Audrey Hepburn o di Clark Gable, così come Elisabeth Taylor o Ernest Hemingway. Ma anche personaggi più recenti come Cameron Diaz, David Bowie o Morgan Freeman (su GattiandGatti una galleria più completa). Su Internet sono sempre più numerose le foto che ritraggono i cosidetti “VIP” accompagnati dai gatti.

Il gatto di Dita von Tesse

Come capirete, le mode sono solitamente avviate da personaggi al centro dell’attenzione che, adottando un particolare stile di vita o vestiario, vengono progressivamente imitati dalla “gente comune”. Recentemente la moda del gatto sembra essere stata rilanciata da Dita von Tesse che ha fotografato la sua borsa porta gatto – rigorosamente di Louis Vuitton – durante un viaggio in aereo.

Paris Hilton © divinecaroline.com

Anche Paris Hilton non si è lasciata sfuggire l’opportunità; in realtà visto che si è trovata si è portata avanti con il lavoro facendosi fotografare assieme ad altri animali.

Senza considerare l’immagine per eccellenza, quella di Hello Kitty, che coinvolge donne di tutte le età (dalle bambine, alle adolescenti, alle adulte).

Dite la verità: anche prima di queste foto, l’avere un gatto vi faceva già sentire una “very important person” :p

Categoria: Miagolii Tags: , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.