MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Chiama la polizia per bloccare due gatti che fanno sesso

gatto-sesso

Cosa fareste se notaste due gatti che fanno sesso nel vostro giardino?

Nel Wisconsin, giorni fa, una signora ha chiamato il 911 (la polizia americana) per interrompere lo spettacolo che era in corso sul suo giardino.

Telefonando alla centrale ha candidamente dichiarato che due gattini stavano facendo sesso nel suo giardino di casa. Se la telefonata può sembrare strana sappiate che in America vi sono dei precedenti. Il dipartimento di polizia ha preferito archiviare l’insolita telefonata nella lista pubblica delle chiamate ricevute ma non vi sono notizie sul se e sul come sia intervenuta per interrompere il momento d’amore dei due felini.

È da ricordare come il momento dell’accoppiamento tra due gatti sia l’ultimo atto di un lungo approccio. I maschi anzitutto devono guadagnarsi il diritto all’accoppiamento e lo fanno attraverso sfide contrassegnate da incroci di sguardi, colpi di acuti, miagolii e veri e propri scontri. Durante questi contrasti, morsi e graffi possono essere causa di infezione che portano spesso alla morte.

È la gatta che decide se accettare o meno il “corteggiamento”: quando lo fa assume la posizione di lordosi, con la schiena inarcata e la coda spostata di lato. Al termine dell’accoppiamento, che dura pochi istanti, la gatta di rivolta bruscamente contro il maschio. Nulla le vieterà però, nei giorni dell’estro, di accoppiarsi più volte anche con maschi diversi.

Fonte: DailyTimes

Categoria: Miagolii Tags: , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.