MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Casa Facile: Speciale animali (con MauLin!)

casa-facile

E con il mese di Dicembre arriva una bella sorpresa anche per Maulin :)

Chi di voi conosce Casa facile?
Per chi non l’avesse mai acquistata, vi diciamo subito che si tratta di una rivista mensile che si occupa di arredamento. All’interno davvero tantissimi spunti e suggerimenti su come sistemare la propria casa in modo facile e con un occhio a tutte le tasche.

Il numero di Dicembre è interamente dedicato al Natale, con tante idee su come addobbare al meglio la vostra casetta e la vostra tavola delle feste. Grande attenzione anche al fai da te (alcuni progetti suggeriti sono davvero molto carini e sicuramente da copiare :)) e alla cucina, con tante ricette per rendere il vostro cenone di Natale un momento davvero speciale da condividere con chi si ama.

Ma la cosa che ovviamente ci è piaciuta davvero tanto è che in allegato a questo numero c’è uno speciale interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Allegato davvero ricco di contenuti e curiosità. L’idea di fondo è quella di suggerire al lettore diversi accorgimenti per adattare la propria dimora alla presenza di bau e miao. Eh si, perchè tutti quelli che convivono con un amico pelosetto sanno che non  sempre è facile riuscire a conciliare la loro presenza con la casa dei nostri sogni. E allora tanti oggetti da acquistare e perchè no, da realizzare anche qui con il fai te, magari riciclando vecchie cose che probabilmente avremmo buttato via.

Interessantissimi anche gli articoli dedicati all’igiene della casa e a come renderla sicura per voi e la vostra famiglia eliminando peli, germi e batteri. Ovviamente nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando solo prodotti eco.

E non mancano gli approfondimenti con tantissimi libri suggeriti che vedono protagonisti gli animali domestici (che potrebbero diventare anche un ottimo regalo da mettere sotto l’albero) e in più blog e siti dedicati sui quali trovare tantissimi altri consigli utili sui nostri amici pelosi. E, sorpresa sorpresa…ci siamo anche noi!!! :) E questo solo grazie a voi che ci seguite… grazie grazie e ancora grazie ;)

casa-facile

Una rivista quindi, in particolare questo numero, da acquistare e conservare per avere sempre a portata di mano tante bellissime idee che renderanno noi e i nostri amici a quattro zampre decisamente felici.

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.