MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Una casa a misura di gatto

Inside Out

Si chiama Inside Out ed è una casa pensata e costruita per una coppia che vive con due gatti.

Questa meraviglia architettonica si trova a Tokyo in Giappone ed è stata ideata dallo studio di architetti Takeshi-Hosaka.

Cosa ha di particolare questa casa? Molti dei suoi ambienti interni hanno degli spazi comunicanti con l’esterno così da renderla a misura di gatto.

Alla base di questo originale progetto c’è infatti il concetto che uomini e gatti vivono nella stessa casa e condividono gli stessi ambienti domestici. Non sono i gatti quindi a dover vivere in una casa progettata solo per le persone.

La Inside Out inoltre è stata costruita con una prevalenza cromatica di bianco con moltissimi inserti in legno chiaro e la sua superficie è di 91 mq.

Un’ampia sezione interna è stata progettata senza il tetto, per cui potreste trovarvi a dover passare da una stanza all’altra magari sotto la neve o la pioggia.

Una delle stanze della Inside Out House

Forse per noi umani la cosa potrebbe risultare un po’ “sgradevole”, ma sicuramente una casa costruita in questo modo farebbe la felicità della maggior parte dei felini (che si sa, amano il focolare domestico ma non disdegnano ogni tanto una scappatella all’aria aperta) e delle piante che vivono dentro.

Sul sito degli architetti è possibile visionare tante altre foto.

Cosa ne pensate? Andreste a vivere con il vostro amico pelosetto in una casa come la Inside Out?

Fonte: Contemporist

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.