MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Arriva Petigram, l’app dedicata ai quattro zampe

Petigram1

Petigram è una piattaforma che offre ai proprietari di animali la possibilità di fare amicizia e condividere foto e video dei propri amici a quattro zampe.

È sufficiente fare un giro in Rete per accorgersi che ormai gli animali hanno conquistato non solo i nostri cuori ma anche lo spazio online. Non è difficile infatti imbattersi in video e foto che ritraggono cani e gatti (ma anche altri animali) in atteggiamenti spesso simpatici e divertenti, o mentre compiono azioni curiose ed originali. E sempre più spesso queste foto e video diventano virali, raggiungendo anche migliaia di condivisioni e di “like” (come il video del micio sull’aspirapolvere).

Petigram è una nuova applicazione scaricabile sul proprio smatphone, gratuitamente, dall’App Store, nata con l’intento di creare una rete social dedicata ai nostri pet. Per chi è già avvezzo all’utilizzo si altri social network, la nuova piattaforma social non presenta particolari difficoltà. Essa infatti prende in prestito da Twitter e da Facebook la navigazione attraverso i profili di altri utenti, la possibilità di pubblicare messaggi sulle bacheche dei propri amici e di commentare le foto e i video di questi ultimi. Mentre da Instagram riprende la modalità di condivisione delle immagini e la capacità di editing.

l_Petigram

Basta creare il proprio profilo, compilando i campi con i propri dati, ed è subito possibile condividere le foto del proprio amico pelosetto e commentare quelle caricate dai propri contatti. Inoltre, cliccando su “aggiungi un pet”, si ha l’opportunità di caricare una scheda “tecnica” nella quale indicare nome, razza, sesso e caratteristiche dell’animale.

Petigram permette anche agli iscritti di potersi connettere con persone che hanno gli stessi “gusti” per quanto riguarda gli animali domestici e di trovare tantissime informazioni interessanti (in modo davvero molto semplice) sulle razze preferite e su dove poter adottare il pelosetto tanto desiderato.

Ma se non possedete uno smartphone, non disperate. Di Petigram esiste anche la versione web per vedere foto e video e ricevere aggiornamenti direttamente dal computer di casa o dell’ufficio.

Petigram non è comunque il primo spazio web dedicato completamente agli animali e scommettiamo che non sarà neanche l’ultimo.

Voi cosa ne pensate? Correrete ad iscrivervi?

Fonte: quotidiano.net

 

 

 

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.