MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Apre a Berlino il primo ristorante dedicato a cani e gatti

cane-a-tavola-al-pets-deli

Apre a Berlino il primo ristorante per cani e gatti. Si chiama Pet Delì e c’è da scommettere che sarà il primo di una lunga serie.

Eh si, perchè ormai sono in tanti a voler dare al proprio amico a quattro zampe il meglio, anche e soprattutto in fatto di alimentazione. Dai cibi biologici alle carni più prelibate, dal pesce freschissimo alle verdure scelte. Quindi non c’è da stupirsi se questo originale ristorante sta anche riscuotendo, a pochi giorni dalla sua apertura, già un grandissimo successo. L’idea è venuta ad un giovane ragazzo di 31 anni, David Spanier, che avendo problemi a reperire cibi adatti alla dieta del suo cane con tante intolleranze alimentari, ha ben pensato che la cosa migliore fosse quella di praparare le pietanze da servire a fido, al momento e con prodotti freschi.

Il locale è situato nel quartiere di Grunewald, una zona residenziale tra le più belle della città, dove in quasi tutte le villette è presente almeno un animale domestico. Offre, oltre ad una meravigliosa zona dove il nostro amico a quattro zampe potrà consumare il pasto “stellato” in una bellissima ciotola e in santa pace, anche un servizio di take away. I costi variano dai 3 euro per un pasticcio di carne preparato in base ai gusti del nostro cane o gatto ai 9 euro per l’olio al salmone (che a quanto pare sta riscuotendo un grandissimo successo).

L’ingresso del ristorante Pets Deli

I pasti sono tutti realizzati sotto la supervisione di Katharina Warkalla, specialista in alimentazione per animali e sono tutti preparati al momento, perfino i croccantini. Inoltre, sono studiati per soddisfare qualunque esigenza di fido e micio, esiste infatti anche un menù apposito per animali con particolari intolleranze alimentari. Il pesce e la carne sono rigrosamente tagliati al coltello e i prodotti utilizzati sono tutti freschissimi e di alta qualità. Si possono perfino trovare tantissimi e gustosissimi dessert.

Ovviamente non sono mancate le critiche, sia quelle provenienti dalle grandi aziende produttrici di cibi confezionati e destinati alle catene di supermercati, sia quelle di molte associazioni, che hanno accusato la città di interessarsi molto più al benessere degli animali che a quello di tanti bambini.

Intanto noi scommettiamo che nel giro di poco tempo arriveranno tantissimi altri ristoranti di questo tipo, data anche la sempre maggiore attenzione verso il benessere degli animali domestici.

Voi cosa ne pensate, portereste il vostro adorato pelosetto a cena al Pet Delì?

Fonte: greenstyle.it

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.