MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Almo Nature presenta The Promise

almonature

Il rapporto tra animali domestici e l’uomo fonda le sue origini nella storia. Almo Nature, azienda leader nel settore della produzione di cibo per animali, ha deciso di rappresentare cinematograficamente questo rapporto, attraverso il cortometraggio The Promise.

Nato da un’idea di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, The Promise propone, attraverso la sapiente regia del premio Oscar Gabriele Salvatores, una suggestiva selezione di immagini che ripercorrono l’evoluzione del rapporto tra uomo e l’antenato del fido cane, il lupo.

Il perché di questo cortometraggio è presto detto: Almo Nature ha da sempre investito un nome nell’impegno sociale, attraverso attività concrete di solidarietà sempre volte a favorire il benessere animale all’insegna del brand “aLmore”.
L’aLmore racchiude tutti valori e la filosofia di Almo Nature e ne diventa così il simbolo.

The Promise prova così ad entrare nei cuori dei più piccoli, attraverso il richiamo alla poesia della fiaba moderna, raccontata con una suggestiva selezione di immagini che conducono lo spettatore lungo il meccanismo raffinato e metaforico della favola.

Di seguito potete visionare il trailer di questo stupendo cortometraggio diretto da Salvatores e, collegandovi al sito internet di The Promise potrete richiedere l’intero cortometraggio.

Il trailer mostra un lupo, animale da sempre protagonista – in negativo – del mondo favolistico, aggirarsi nel suo habitat naturale, una foresta. È questo il suo spazio vitale e ogni umano, come recita il testo di chiusura del trailer, ha il dovere di rispettarlo.

Qui dunque il lupo abbandona l’accezione negativa e veste finalmente quelle di abitante della Terra, come l’uomo. Spesso, purtroppo, è proprio l’uomo a maltrattare gli animali: direttamente, infierendo su di loro, o indirettamente, distruggendo il loro habitat.

Una scena del cortometraggio The Promise, di Gabriele Salvatores per Almo Nature

Una scena del cortometraggio The Promise, di Gabriele Salvatores per Almo Nature

Il progetto The Promise si pone all’interno del più ampio settore della Pet Wellness, ovvero l’aLmore verso i nostri amici a quattro zampe: cani e gatti. La Pet Wellness, come suggerisce il nome stesso, mette al primo posto il benessere degli animali domestici, il rispetto e l’amore per la natura e le sue creature.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa, dopo aver richiesto di ricevere in anteprima il cortometraggio completo, potete anche approfondire le tematiche affrontate nel video, scoprendo tutte le curiosità legate al mondo del lupo, antenato del cane odierno.

E voi, cosa ne pensate del rispetto del mondo animale?

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.