MauLin

La filosofia dei cat-blogger

L’alfabeto del gatto

L'alfabeto del gatto

Segnaliamo l’uscita di un nuovo libro dedicato al rapporto con il gatto. Come capirlo (o, perlomeno, provare a farlo) e saperlo gestire correttamente.

Pubblicato dalla Netwon Compton, L’alfabeto del gatto – come comunicare con il tuo migliore amico e amarlo sempre di più, è un libro di 448 pagine, scritto da Monica Cirinnà e Lilli Garrone. La prima puà rivendicare fra i successi della sua militanza animalista la legge che vieta in Italia la soppressione degli animali randagi. Eletta in Campidoglio, dove ancora siede, è stata delegata alle Politiche per i diritti degli animali. Insieme a Lilli Garrone, che ha lavorato al Corriere della Sera e all’Avvenire, ha scritto anche i bestseller 101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato e 101 storie di cani che non ti hanno mai raccontato.

Di seguito la quarta di copertina:

Parliamo lingue diverse, ma non è detto che non ci possiamo comprendere. Anzi, capire il linguaggio felino potrebbe rivelarsi un’esperienza irripetibile, che vi farà scoprire i lati più nascosti del vostro coinquilino a quattro zampe. Questo manuale vi servirà come vocabolario e traduttore, consentendovi di interpretare la lingua e i comportamenti del vostro gatto. I felini sono creature con personalità e peculiarità proprie e, come gli uomini, possono avere caratteri assai differenti: di qualcuno si potrà dire che è socievole, di un altro che è un gatto “difficile”. Alcuni potrebbero essere generosi, altri egoisti. Ci sono poi quelli bisognosi di affetto e quelli che invece preferiscono farsi desiderare. I giocherelloni, gli acrobati, i permalosi, gli intellettuali. Insomma, addentrarsi nel mondo felino riserva enormi sorprese, soprattutto in virtù del forte spirito d’indipendenza che ha reso il gatto uno tra gli animali più affascinanti, misteriosi e complessi della storia. Capire il vostro gatto potrebbe essere il modo per comprendere meglio anche voi stessi, imparando a entrare in contatto con la vostra parte più istintiva. Chi vive con un gatto sa bene che non potrà mai esserne il padrone, ma questo non mette in discussione l’amore felino e la fedeltà reciproca. Parafrasando la frase di Shakespeare “la moglie del generale è il generale del generale”, si potrebbe dire che “il gatto del padrone è il padrone del padrone”, e il re di tutta la casa.

Se siete interessati potete acquistare il libro su Amazon

Categoria: Miagolii Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.