MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Al via la seconda edizione dell’Internet Cat Video Festival

oakland-video-cat-festival

Si è svolta ad Oakland la seconda edizione del festival dedicato ai Cat Video.

Sono ovunque e non si riesce ad ignorarli. Li amiamo, ci tengono col fiato sospeso, ci impressionano. Sono il vero e proprio cuore di Internet: i video dei gatti.

Abbandonata la cornice di Minneapolis, dove l’anno scorso si svolse la prima edizione, l’Internet Cat Video Festival è approdato in California, lo scorso 11 maggio.

I proiettori si sono accesi in serata, dopo un pomeriggio all’insegna della musica, e per tutta la notte sono stati mostrati sul Great Wall i video dei gatti più famosi della Rete.

Il Great Wall dove sono stati proiettati i video dei gatti!

Spazio anche alla gara dei costumi, che ha visto sfilare originali donne e uomini gatto, nonché pranzi a tema, laboratori artistici per i più piccoli e le simpatiche Cativities!

Alcuni partecipanti all’Oakland Cat Video Festival

Tra i finalisti del Festival vi è il noto “Grumpy Cat”, il gatto più arrabbiato della Rete, di cui abbiamo parlato tempo fa.

Sul gruppo Facebook dell’Oakland Internet Cat Festival è possibile vedere le fotografie dell’evento.

Fonte: Los Angeles Times

Categoria: Miagolii Tags: , , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.