MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Acquisti scontati con i coupon di Flipit

coupon-cat

Come fare ad unire risparmio e qualità quando dobbiamo acquistare cibo e prodotti destinati ai nostri amatissimi amici a quattro zampe? Semplice! È sufficiente utilizzare i coupon.Quasi tutti ormai conoscono il significato della parola “coupon“. Questo anche grazie a format televisivi che hanno avuto grande diffusione negli ultimi tempi come “Pazzi per la spesa“.

Ma, per chi non lo sapesse, i coupon non sono altro che degli sconti, solitamente in percentuale, che le aziende distribuiscono per incentivare l’acquisto di un determinato prodotto o semplicemente per farne conoscere uno nuovo. Pioniere di questa interessante forma di marketing fu John Pemberton, l’inventore della Coca Cola, che fece distribuire – via posta e come inserti nei giornali – dei tagliandini grazie ai quali era possibile ricevere un bicchiere della sua bevanda. Gratis.

Questa forma di marketing ultimamente si è molto amplificata, grazie anche all’enorme crescita degli acquisti online e soprattutto grazie alla diffusione di moltissimi siti che si pongono come raccoglitori di codici sconto provenienti da diverse aziende.

Ovviamente questo tipo di sconti si rivela un enorme vantaggio soprattutto in periodi, come quello che stiamo vivendo, in cui risparmiare qualche soldino non fa mai male.

Se poi parliamo di animali questo è ancor più vero, nel senso che chiunque abbia in casa un amico pelosetto sa benissimo che acquistare del cibo (o anche altri accessori) di qualità per lui, spesso si rivela “un lusso” che non tutti possono permettersi. Allo stesso tempo però è molto importante far si che il nostro micio o fido si alimenti in maniera corretta per mantenersi in buona salute.

E siccome anche a noi di Maulin stanno a cuore le nostre (e vostre) finanze, abbiamo provato a capire come risparmiare un pò, non perdendo mai di vista la qualità. Siamo dunque andati alla ricerca di siti web e, girando per la Rete, ne abbiamo scovati ovviamente tantissimi. Tra questi vi segnaliamo Flipit, un sito che raccoglie più di 300 codici sconto organizzati in categorie (quindi estremamente facili da ricercare) che vanno dalla moda all’elettronica e, ovviamente, anche al mondo dei pet.

Per ricevere il buono sconto relativo al prodotto o all’azienda che vi interessa non è necessaria la registrazione al sito, anche se iscrivendosi è possibile ottenere ulteriori sconti speciali riservati.

Per quanto riguarda la categoria animali, che ovviamente è quella che più ci interessa, sono presenti quattro siti che offrono dei codici promozionali che vi permetteranno di fare acquisti online ad un prezzo abbastanza vantaggioso (o anche risparmiare sulle spese di spedizione). Acquistando tra l’altro prodotti di marche conosciute e molto apprezzate. Si tratta di Bauzaar, di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, Miscota, che offre agli utenti di Flipit promozioni in esclusiva, Zooplus e L’isola dei tesori.

Cliccando sul logo del sito che avete scelto come destinatario dei vostri acquisti, vi ritroverete nella pagina in cui sono raccolti tutti i codici sconto disponibili in quel momento. A questo punto usufruire dello sconto è semplicissimo. Basterà cliccare sulla finestra “da grattare”, prelevare il codice e inserirlo al momento di concludere l’ordine sul sito prescelto.

La cosa interessante è che Flipit è costantemente aggiornato con nuove offerte. Inoltre, per tenervi sempre informati su tutte le novità e non perdere neanche uno sconto, basterà iscriversi alla newsletter settimanale. E se per caso doveste avere problemi con i vostri acquisti, la redazione è a vostra disposizione per risolverli.

Insomma, perché non approfittare delle grandi opportunità che la Rete ci offre anche per quanto riguarda il risparmio? Fare acquisti comodamente seduti sul divano di casa, magari mentre coccoliamo il nostro amico a quattro zampe, usufruendo di sconti speciali a noi riservati che difficilmente troveremo nel supermercato sotto casa, ci sembra una occasione assolutamente da non sottovalutare.

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.