MauLin

La filosofia dei cat-blogger

99 buoni motivi per adottare un pet

99motivi

In Rete si parla spessissimo di adozione, soprattutto quando si tratta di animali in difficoltà. Ed è proprio di questi giorni una bellissima iniziativa in loro favore.MySocialPet, un portale dedicato ai nostri amici a quattro zampe che ospita le associazioni No Profit impegnate ad aiutare cani e gatti abbandonati, e la seguitissima pagina Facebook 999 MOMENTI IMBARAZZANTI, hanno lanciato una simpatica campagna.

“99 MOTIVI PER ADOTTARE UN PET”, nasce con l’intento di sensibilizzare le persone ad adottare quegli animali che si trovano in stallo presso canili e gattili che spesso versano anche in gravi difficoltà.

Adottare un animale e prendersene cura è sicuramente una delle esperienze più gratificanti che si possano fare nella vita.  Questi esserini, soprattutto quelli più sfortunati, sono capaci di donare a chi li prende con sè davvero tanto, tanto amore incondizionato. Sono davvero numerosi infatti gli studi condotti negli ultimi anni che hanno dimostrato che prendersi cura di un pelosetto può migliorare di molto la nostra vita, anche e soprattutto quella di persone sole, anziane o malate.

E allora perchè non dare una possibilità di una vita migliore a chi è stato più sfortunato di noi e che con il suo amore potrebbere rendere migliore anche la nostra di vita?

Questa bellissima e anche simpatica campagna mira proprio a diffondere il messaggio in modo immediato, comprensibile e divertente, attraverso una serie di vignette che verranno condivise due volte a settimana (ogni martedì mattina e giovedì pomeriggio) sulla pagina Facebook ad essa dedicata.

pet

I motivi per adottare un pet sono davvero tantissimi, probabilmente anche più di 99. Ma, allo stesso tempo, prendersi cura di un animale vuol dire prendersi cura di una vita, di un essere vivente con dei sentimenti e con delle proprie esigenze. Significa assumersi anche delle responsabilità e quindi un’adozione va presa in considerazione solo se si è ben consapevoli di quello che si sta facendo.

Soprattutto adesso che ci troviamo nel periodo delle festività natalizie, evitiamo di regalare ai nostri bambini un gattino o un cagnolino solo per un loro capriccio se non siamo veramente convinti di quello che stiamo facendo. Non possiamo adottare un animale a Natale per poi abbandonarlo o buttarlo via come un oggetto.

Quindi sì alle adozioni, ma fatte veramente con il cuore. E complimenti agli ideatori di questa simpatica campagna di cui condivideremo le vignette anche sulla nostra pagina Facebook.  Non vi resta che seguirci e condividerle con gli amici ;)

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.