MauLin

La filosofia dei cat-blogger

150 km per tornare a casa

Tigre

Storie che fanno bene al cuore e all’anima. È la storia di Tigre, un micio di Villa Pianta di Alfonsine (Ra).Sabrina Nacci, ambulante del mercato di Molinella, aveva difatti perso il proprio micio che si era imbarcato su un camion diretto a Menà, in provincia di Verona. Purtroppo, giunti a destinazione, il camionista Gaetano Fruttarolo, collega della donna, non è riuscito a trattenerlo e il micio è scappato.

Quando si erano ormai perse le speranze, ecco che Tigre rispunta vivo e vegeto, seppure con tre chili in meno, dalla padrona a Villa Pianta. 150 chilometri alla ricerca della propria padrona.

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.