MauLin

La filosofia dei cat-blogger

116 anni e non li dimostra

© Lorne Campbell / Guzelian

Pronti a spegnere le 116 candeline per uno dei gatti inglesi più longevi. Margaret, questo il nome del felino in questione, è stata scelta da una cucciolata ad Acomb, nel North Yorkshire, superando il precedente primato raggiunto da Rosie, nel Lancashire, scomparsa alla veneranda età di 25 anni.

La padrona, Sarah Dixon, non si è mai separata da lei, affrontando assieme ben quattro traslochi. Come potete vedere dalle fotografie, Margaret gode di buona salute e la Sig.ra Dixon individua la “causa” in una dieta composta da pesce e pollo piuttosto che cibo per gatti.

Margaret da cucciola

Come ricorda l’articolo del Daily Mail, nata nel 1988, Margaret è ancora lontana dal record mondiale, tenuto da Creme Puff, del Texas, deceduto nel 2005 all’età di 38 anni. E il vostro micio invece? quanti anni ha e che dieta segue?

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.