MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Merlin mangia tutto

Merlin a tavola

Spesso il problema con i gatti è il cibo: alcuni mangiano tutto, altri fanno i principi… ecco Merlin come si comporta!

…il titolo del post è già abbastanza esaustivo :)
E se dico tutto, significa tutto! Anzi no: una cosa che non gradisce c’è… il pesce!

Lo so, i gatti ne dovrebbero essere ghiotti, ma lei no. Si deve distinguere. Difatti non mangia né i croccantini, né le scatolette che lo contengono. Abbiamo provato qualche volta ma lei guardava la ciotola con aria disgustata.
A Merlin piacciono tantissimo le cose dolci come le merendine; nel periodo natalizio il Pandoro e come rinunciare a un po’ di pastiera? Tutte leccornie a cui non si può dire di no. L’unica cosa a cui deve giocoforza rinunciare è il cioccolato (e la Nutella). Ricordate: MAI darla ai gatti, è una delle cose più dannose per il loro apparato digestivo!

Va detto che Merlin non disprezza neache il salato: sono risapute le sue marachelle nel tentare di rubare fette di pizza e pezzi di Parmigiano Reggiano. Ma anche le patatine e i salatini sono un ottimo spuntino. Ovviamente non bisogna esagerare, in quanto questi cibi non sono assolutamente adatti alla alimentazione di un gatto, quindi io le do solo dei piccoli assaggi.

Gli alimenti per il vostro gatto

Quello che le piace di più è il latte! Di mattina deve assolutamente avere la sua porzione di latte. Un vizio questo che, confesso, le ho fatto prendere io. Da quando era piccola le mettevo un goccino di latte nella ciotola. Andando avanti col tempo, il goccino è diventato un goccione. Purtroppo il latte non è affatto consigliato come alimento da dare ai gatti, per questo lo diluisco con l’acqua. Il perché è ben spiegato da un post di Gatti&Co. mentre sul blog l’Arca di Rita e su Stregagatta viene illustrato chiaramente cosa i gatti possono/devono mangiare e cosa evitare.

Cercando in Rete queste informazioni mi sono imbattuta in una bella pubblicità di “qualche anno” fa…

Non so se il vostro gatto o la mia Merlin sarebbero disposti a correre tali rischi.

Il vostro gatto, invece, cosa mangia? pensate che debba variare qualcosa nella “dieta” della mia miciona?

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.