MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Io e Dewey

dewey and vicki

L’anno scorso una mia cara amica, conoscendo la mia passione per i gatti, mi ha regalato il libro “Io & Dewey” di Vicki Myron.

In pratica è la versione gattesca del più celebre “Io & Marley”.
Inutile dirvi che ho finito la lettura nel giro di qualche giorno: la storia narra di una donna che lavora in una biblioteca e adotta un gattino trovato nella cassetta di restituzione dei libri.

Se può sembrare strano, la storia è invece vera: non vi dirò quindi niente sul finale ma… preparate i fazzoletti :D

In seguito l’autrice, visto il successo avuto con il primo libro, ha pubblicato un altro romanzo: “Le nove vite di Dewey“, dove racconta storie inedite del gatto tigrato dal pelo rosso e storie toccanti di altri gattini.
Inoltre, si diceva che avrebbero anche girato un film basato proprio sul libro ma per ora non vi sono aggiornamenti in proposito.

Il logo della Biblioteca dove è ambientata la storia di Dewey

Infine una piccola curiosità: la biblioteca in cui è ambientato il libro esiste per davvero! È la Spencer Public Library. Nella pagina dedicata è presente anche la biografia di Dewey, alcune sue foto, il suo sito web e la sua pagina di Facebook!

Personalmente, io ho adorato questo libro, spero piacerà anche a voi. Su Amazon Italia il volume “Io & Dewey” è disponibile a meno di 3 euro Fatemi sapere! :)

Categoria: Maulog Tags: , , , ,

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.