MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Aiutiamo I Mici di Lory

Batuffolo1

Sono ormai numerosissimi in Rete i blog che si occupano di adozioni di animali abbandonati. Voglio segnalarvene uno che conosco ormai da tempo e che dedica davvero tanto spazio ai nostri amici in difficoltà.

Il blog di cui vi parlo si chiama I Mici di Lory ed ha un sottotitolo davvero molto bello: “per aiutare chi ci ama così tanto”. Un sottotitolo che rende davvero bene l’idea di quello che ci si può aspettare dall’adozione di un gatto in difficoltà, tanto tanto amore incondizionato.

Eh si, perchè anche se questi animali spesso vengono considerati un po’ egoisti, indipendenti, e schivi da chi non li conosce bene, sono invece capaci di donare davvero tanto affetto a coloro che se ne prendono cura.

Ed è proprio questo che fanno i volontari che lavorano dietro le quinte di questo splendido blog. Aiutano gli animali abbandonati ed in difficoltà, li raccolgono per strada e gli danno un riparo, affetto e assistenza in attesa che trovino una famiglia che li adotti e che se ne occupi con amore per sempre.

CECILIA2

Cecilia

I Mici di Lory si trovano a Roma e  purtroppo stanno attraversando un momento di difficoltà economica e di sovraffollamento. I gatti e i gattini in stallo sono ormai tantissimi e per i volontari è diventato davvero difficile gestirli (anche se ce la mettono tutta).

azzurra1

Azzurra

SORALELLA1

Sora Lella

Io stessa, con Gino e Parsifal (i miei amati pelosetti), sto cercando di contribuire con qualche offerta, ma come immaginate non posso fare molto, quindi chiedo a tutti coloro che amano profondamente questi splendidi animali di farsi avanti con qualche donazione o eventualmente con qualche adozione fatta con il cuore. Proviamo a costruire insieme un mondo migliore per queste creature dolcissime.

Si può essere di grande aiuto anche solo condividendo questo appello sui social network, donando cibo, medicinali e altri generi di conforto, oppure offrendosi per trasportare i mici più fortunati verso la loro nuova casa. I Mici di Lory possono anche essere adottati a distanza, in questo modo potrete contribuire al loro mantenimento anche se non potete prenderne uno in casa. L’adozione a distanza può essere fatta anche in “multiproprietà”: la quota mensile per il mantenimento di un pelosetto infatti è di circa 30 euro, non tutti però possono permettersi di donare tale cifra. Con questa formula invece, più persone possono contribuire ad aiutare un micio in difficoltà.

Se vorrete aiutare i Mici di Lory, ve ne saranno immensamente grati e vi ricambieranno con tanto affetto.
Un grazie e un miao per tutto quello che vorrete fare per loro ;)

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.