MauLin

La filosofia dei cat-blogger

Siete di Milano? È il caso di adottare un micio

chiara-bisconti

A Milano sono state censite più di cinquento colonie feline, ma è prevedibile come nella realtà siano molte di più. Per questo motivo l’Assessore al Benessere e qualità della vita, Chiara Bisconti, rivolge un appello ai propri concittadini.

Rivolgo un appello ai milanesi e alle milanesi affinché adottino uno dei tanti gatti ospitati dal gattile comunale. Non tutti sanno, infatti, che il Parco canile di Milano accoglie anche un centinaio di felini: piccoli amici che aspettano un padrone che li ami e si prenda cura di loro. Così come fanno i molti ‘gattari’ e ‘gattare’ della città che ogni giorno accudiscono i circa 7.500 componenti delle colonie feline presenti sul territorio cittadino.

Numerose sono le iniziative periodiche che l’Amm.ne milanese ha messo in atto e continuerà a svolgere per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica. Noi, come sempre, facciamo girare il messaggio. Voi, come sempre, sollecitate i vostri contatti ad adottare un micio :)

 

Inserisci un commento



Cos'è Maulin

MauLin è il nome che alcuni monaci attribuirono al loro antico monastero a seguito della sua curiosa particolarità. Esso era circondato da una foresta abitata da un numero imprecisato di gatti i quali conducevano la propria vita in stretta connessione con la natura, l'ambiente circostante e i monaci stessi. La presenza di tali felini trasmetteva agli abitanti del monastero tranquillità, felicità e infinita saggezza.